Acqua, limone, sole e Grandi Dolori.

Sono costretta a casa per due settimane, una vita in simbiosi col gatto che mi guarda come a dire – ‘A Sì, sei ‘na sfigata!
L’avevo predetto, prima o poi le mie budella si sarebbero stancate di convivere con me, infatti il rene sinistro sta TRIVELLANDOMI il fianco per uscire.
Secondo il parere del medico (130€, taaaac!) non solo il rene, qualcun’altro là dentro ha dato le dimissioni, ma deve essere un vile perchè non si fa vedere!
Quindi due settimane di reclusione, punture e Diofenac, lunedi TAC e vedremo le immagini del mio Rene-Robespierre rivoluzionario.

Tutto ciò sarebbe anche sopportabile, se non fosse che da qualche giorno è spuntato il più presuntuoso e forte Sole degli ultimi mesi. Uno di quelli che non ti fa pensare all’inverno. Uno di quelli che pare duri per sempre. Quello che filtra dalle persiane domenica mattina alle sette e mezza e ti fa venir la voglia di alzarti ed assaporare la giornata.
Come fai a dir di no ad un sole così?
Ecco, Appunto. Come? Io se solo PENSO di mettermi sul terrazzo con il libro e un bicchiere ghiacciato di Coca Cola vado in estasi.

Però con gli antibiotici è sconsigliatissima l’esposizione al sole, pena diventare una bellissima imitazione della Pimpa.

Così mentre S. si legge il libro, amabilmente sdraiato sulla poltrona di vimini e il gatto si stiracchia sul divano, baciati dal sole,  io, nelle tenebre della mia camera, leggo la copia di OGGI ricevuta in omaggio con il quotidiano.

Si perchè sono troppo triste per leggere il libro.
Quindi me ne sto sdraiata sul letto con i miei dolori da Giovane Werther, una lettura deprimente e 2 litri d’acqua da bere.

Le mie uniche soddisfazioni sono una fettina di limone nel bicchiere e la visione delle tette della D’Urso.

-‘A Sì, sei ‘na sfigata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...